5 STABILIMENTI BALNEARI ROMANTICI DOVE MANGIARE IN PROVINCIA DI RAVENNA

Per San Valentino ho proposto un rubrica inerente alla festività elencandovi 5 Ristoranti Romantici in Provincia di Ravenna.

Ovviamente a Febbraio risulta difficile proporre un bagno al mare dove passare una serata con la giusta atmosfera, è anche vero però che non è necessario aspettare il prossimo San Valentino per concedersi una serata romantica.

Ecco quindi che ho pensato di proporvi una rubrica dove presentarvi:

5 RISTORANTI ROMANTICI SULLA SABBIA IN PROVINCIA DI RAVENNA

E’ vero che ogni stabilimento balneare, grazie alla presenza del fattore sabbia e mare, anche se in lontananza, racchiude in sé qualcosa di particolarmente suggestivo e romantico, ma ci sono alcune location che forse riescono ad esserlo più di altre.

BOCA BARRANCA

Sulla spiaggia di Marina Romea troviamo il BOCA BARRANCA collocato proprio a fianco di un piccolo molo che porta ad avere un angolo a contatto con la natura piuttosto che confinante con un altro bagno. Il colore bianco fa da padrone e la vista del mare, relativamente molto vicino, rende l’atmosfera molto suggestiva.

DONNA ROSA

Ci spostiamo a Marina di Ravenna, dove al DONNA ROSA le serate ricche di eventi si alternano a serate più intime.

“La cena è un’esperienza da vivere, la calda e unica atmosfera di una elegante cena in riva al mare. Ogni tavolo è arricchito di particolari, candele, conchiglie, foto che lo rendono unico e accogliente“.

dal sito DONNA ROSA

SINGITA

Rimaniamo a Marina di Ravenna, al SINGITA

un viaggio dei sensi a contatto con la sabbia, sdraiati su morbidi cuscini, sotto un cielo stellato: al Singita puoi decidere di cenare, oltre che sui tradizionali tavoli da ristorante, anche  sui letti a baldacchino o sui teli. Per chi desidera una serata originale e romantica, infatti, c’è la possibilità di cenare sotto le stelle, in intimità e a lume di candela, sugli accoglienti letti a baldacchino sistemati in spiaggia”.

dal sito SINGITA MARINA DI RAVENNA

SALSEDINE 367

Passiamo a Lido di Savio dove il SALSEDINE 367

offre, in una cornice contemporanea ed intima, la possibilità di mangiare, sia a pranzo sia a cena, ad un passo dal mare, anche con i piedi immersi nella sabbia o direttamente sulla battigia”.

dal sito SALSEDINE 367

MARÉ – Caffè, Cucina, Spiaggia, Bottega

Arriviamo a Marina Romea sulla spiaggia de LA PIAGGIA.

Location molto particolare, bella apertura sul mare, struttura spartana ma servizi efficienti. Tavoli sulla sabbia apparecchiati da ristorante di classe, cucina di qualità (il menù si può arricchire…) e buon vino, servizio impeccabile e veloce. L’atmosfera serale e la cena a due passi dal mare sono super!! vetrate, muri a doghe di legno, cabine a righe, vecchi tavoli recuperati, ombrelloni bianchi, sughera, rosmarino e lavanda; dall’architettura, agli arredi, dalla vegetazione alle pietanze“.

una recensione dalla pagina fb del LA PIAGGIA

nb. tutte le foto utilizzate sono state trovate sulle pagine ufficiali e non, dei diversi locali/eventi.

One thought on “5 STABILIMENTI BALNEARI ROMANTICI DOVE MANGIARE IN PROVINCIA DI RAVENNA

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

<span>%d</span> blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: