5 PIZZERIE GOURMET NELLA PROVINCIA DI RAVENNA

L’appuntamento con la Pizza nel weekend è un rito che difficilmente può mancare, ma la pizza non è solo “napoletana” e proprio in questo articolo vi voglio portare a mangiare la versione Gourmet, che in questi ultimi tempi va tanto (giustamente) di moda.

Nello specifico qui di seguito vi elenco:

5 PIZZERIE GOURMET NELLA PROVINCIA DI RAVENNA.

RISTORANTE CAMPING RIVAVERDE DA OLIVIA E RAFFAELE

Iniziamo da Raffaele che dal 2007 gestisce il Ristorante Camping Rivaverde da Olivia e Raffaele di Marina di Ravenna, dove è possibile andare a mangiare anche se non si soggiorna al campeggio. Per ovvie ragioni è fattibile gustare la sua pizza solo durante il periodo estivo, ma in inverno Raffaele lavora e studia nuove tecniche di lievitazione e ricopre il ruolo di tecnico pizzaiolo per il Molino Naldoni di Faenza.

I FURFANTI.

I Furfanti è un locale situato a Ravenna dove è possibile fermarsi per un semplice aperitivo o arrivare per il dopocena,  ma dove si può tranquillamente anche pranzare e cenare e trovare tra le proposte del menù la pizza Gourmet. Durante il periodo estivo lo stesso impasto si può trovarlo anche presso I Fanti di Marina di Ravenna (si tratta praticamente dello stesso locale, ma in veste marittima).

‘O FIORE MIO.

La pizzeria gourmet ‘O Fiore Mio nasce nel 2011 a Faenza. La pizza viene presentata in degustazione tagliata in 8 spicchi. Tra gli elementi caratterizzanti l’utilizzo di lievito madre, la grande valorizzazione delle materie prime, la cura negli abbinamenti tra pizza e olio extravergine di oliva e la cottura in modo ancestrale, in forno a legna.

dal sito ‘O Fiore Mio

PUMMA’

Dalla terra dell’Artusi e di Fellini, la Romagna, terra di piaceri e passioni nasce Pummà, il ristorante pizzeria gourmet che richiama al volo di che pasta è fatto. Un nome tradizionale, il saper fare bene, il tempo che ci vuole, ingredienti di altissima qualità di produttori selezionati uno a uno, e una vocazione nazionale e internazionale.

dal sito Pummà

NASCOSTO

Tutte le farine sono macinate a pietra con grano 100% italiano così da permettere la conservazione inalterata di tutte le proprietà del cereale. Il nostro Lievito Madre ha 12 anni e viene rinfrescato due volte al giorno per acquisire sempre più forza. La lievitazione dell’impasto è di circa 24 ore a temperatura costante e controllata per ottenere la massima digeribilità . Scegli l’impasto che preferisci per la tua pizza gourmet: Classico, Ai Semi, Farro, Integrale e gluten free (al tegamino).

dal sito Nascosto

n.b. le foto sono state prese dai siti ufficiali dei locali menzionati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: