Esistono le pasticcerie ed esistono le caffetterie, ma quando le prime possono essere anche le seconde, si ha la possibilità di consumare la propria colazione direttamente sul posto.
Ecco quindi :
5 PASTICCERIE A RAVENNA CHE SONO ANCHE CAFFETTERIE.
LE PLAISIR

Le Plaisir nasce dalla passione dei fratelli Marco e Stefano Parodi per la pasticceria di qualità: dopo 15 anni di esperienza, nel 2007 innaugurano la loro nuova pasticceria.
dal sito LE PLAISIR
L’attenzione alla qualità e la cura dei dettagli che li contraddistinguono hanno fatto del locale un posto unico per prendersi una pausa dallo stress quotidiano.
Provate a cominciare la giornata godendovi un buon Caffè accompagnato dalle loro famose brioches con crema Chantilly!
PASTICCERIA VENEZIANA

Fondata nel 1864 nel centro storico di Ravenna da una famiglia di origine veneziana, Pasticceria Veneziana è un luogo storico della città, che porta avanti la tradizione dolciaria italiana con estrema eleganza. La pasticceria storica è stata rilevata dalla famiglia Baccarini (che tutt’oggi la gestisce) nel 1964, proprio nell’anno del suo centenario.
dal sito PASTICCERIA VENEZIANA
PASTICCERIA FERRARI

Rimaniamo in centro e troviamo un locale dove il tempo si è fermato, la PASTICCERIA FERRARI. Un negozio di dolci, una sala da tè, ma con la possibilità di consumare sia la colazione, che un semplice aperitivo o il pranzo.
PASTICCERIA AL DUOMO

L’amore per la pasticceria e la nostra professionalità si uniscono per offrirvi il meglio dei nostri dolci e deliziarvi dalla prima colazione fino a sera con sfiziosi aperitivi.
dal sito PASTICCERIA AL DUOMO
PASTICCERIA CAFÉ ITALIA

Ci spostiamo un po’ dal centro e andiamo in Via Trieste, la via che dalla città ci porta al mare. Proprio sulla strada si trova il CAFÉ ITALIA, un bar che al suo interno nasconde anche una pasticceria.
n.b. tutte le foto utilizzate sono state trovate sulle pagine ufficiali e non, dei diversi locali/eventi