5 BACARI VENEZIANI CHE SONO ANCHE RISTORANTI

I Bacari sono dei tipici locali veneziani dove ci si reca per mangiare cicchetti e bere sprizt.

Bisogna però sapere che non in tutti ci si può fermare per pranzo o cena, alcuni di questi sono davvero molto piccoli e non sono provvisti neppure di sedute al loro interno.

Oggi vi voglio portare in:

5 BACARI VENEZIANI CHE SONO ANCHE RISTORANTI

PARADISO PERDUTO

Il Paradiso Perduto è un’osteria del quartiere di Cannaregio, nata negli anni ’80 su iniziativa di alcuni studenti universitari, tra cui Maurizio Adamo storico gestore del locale.
Originariamente i muri del locale, prima del Paradiso, erano la sede dell’associazione “Remo d’Oro” storica remiera del Sestrier di Cannaregio.
Al Paradiso Perduto il menù cambia di giorno in giorno in base alla disponibilità del mercato ittico di Venezia e all’estro dello Chef, Maurizio Adamo.

dal sito PARADISO PERDUTO

AL TIMON

Respirate la magia di generazioni e mondi differenti poggiati allo stesso bancone, davanti a un’ombra, col desiderio di convivialità. Fatevi ristorare, avvolti dalla atmosfera incantata di una fondamenta, quella degli Ormesini, in cui ancora si respira venezianità e tradizione. Uscite dal caos della città. Godetevi il vociare delle persone, il tramonto, l’atmosfera. Al buon cibo e all’ottimo vino ci pensiamo noi, dall’aperitivo alla cena.

dal sito AL TIMON

TAVERNA AL REMER

Vicino al ponte di Rialto c’ è un campiello chiamato del Remer dove una volta vi erano botteghe nelle quali si fabbricavano i remi delle famose gondole veneziane. Oggi vi trovare la TAVERNA AL REMER dove è possibile fermarsi per un aperitivo o per un pasto completo.

ALLA VEDOVA

La Ca’ d’Oro, meglio conosciuta come ALLA VEDOVA, è un’Osteria Storica. Risulta quasi impossibile sedersi, ma le sue polpettine dicono siano assolutamente da provare.

ROSTICCERIA GILSON

Famosa per le sue mozzarelle in carrozza, la ROSTICCERIA GILSON offre un servizio di ristorazione semplice al piano terra e uno più strutturato al ristorante situato al piano superiore.

n.b. tutte le foto utilizzate sono state trovate sulle pagine ufficiali e non, dei diversi locali/eventi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: