5 LUOGHI A RAVENNA CHE SONO STATI USATI DURANTE LE RIPRESE DI SUMMERTIME

SUMMERTIME è una famosa serie, targata NETFLIX, girata in Romagna.

Ammetto che per noi romagnoli alcuni “errori” sono stati un po’ duri da digerire, scene che iniziano a Cesenatico e finiscono in centro a Marina di Ravenna, ma ringraziamo di aver valorizzato il nostro territorio.

Qui di seguito vi accompagno in cinque luoghi di Ravenna che trovate guardando la prima serie

IL MOLO DALMAZIA – MARINA DI RAVENNA

Il baretto mobile posizionato sul molo a Marina di Ravenna, vista faro, è uno luoghi punti di riferimento per i ragazzi durante tutta la prima serie. Non a caso l’ho voluto chiamare così, perché nella realtà Il Baretto di Marina di Ravenna, che non è lo stesso locale del film, anche se posizionato nelle vicinanze, è stato per anni un punto di riferimento per i Ravennati (ed ora sembra tornato ad esserlo).

PIALASSA – BAIONA E PIOMBONI

Uno dei primi approcci tra i due protagonisti, dove sfiorano il primo vero bacio, ha come contorno una zona bellissima e in certo modo molto romantica, che al tramonto regala colori indescrivibili. La Pialassa della Baiona e quella situata nella zona dei Piomboni, sono negli ultimi anni state completamente hanno raggiunto una certa notorietà proprio anche grazie alle tante condivisione su instagram.

SPIAGGIA LA BASSONA – LIDO DI DANTE

Quando si parla di belle spiagge a Ravenna, è davvero impossibile non pensare alla Bassona. Si trova a Lido di Dante, all’interno della Riserva Naturale della Foce del Bevano ed è una spiaggia a tratti selvaggia, ma è questa la sua vera bellezza. Alle sue spalle la presenza della pineta ne arricchisce il valore.

DARSENA – RAVENNA

La Darsena di Ravenna è una zona che dista pochi passi dal centro e che negli ultimi anni è stata, ed è ancora, al centro di un’importante rivalutazione. Con l’aperture di nuovi locali, la costruzione di una nuova passerella che ti permette di camminare quasi a filo dell’acqua, la concentrazione è sempre più frequentata, anche dagli stessi ravennati. Le scene del film continuano anche al Darsena Pop UP, un contesto che ospita oltre ad i campi sportivi anche diversi locali.

IL SALONE DEI MOSAICI – RAVENNA CENTRO

A proposito di locali una delle scena della prima serie, è stata proprio girata all’interno di un ristorante situato in pieno centro. Si tratta del Salone dei Mosaici, ospitato in un palazzo che è possibile visitare anche senza consumare al suo ristorante, in quanto si tratta di un importate ciclo musivo del Novecento.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: